Home » About US – Come nasce MyRunMark

About US – Come nasce MyRunMark

MyRunMark nasce dopo che all’età di 40 ho sviluppato una sana passione per la corsa.

Mi presento: mi chiamo Paolo Colombo, e da qualche anno mi tengo in forma andando a correre in media 3 volte a settimana.

All’inizio non è stato semplice ma c’è una cosa che mi ha aiutato, o per meglio dire spronato: la sfida.

Inizialmente fu la sfida con un mio caro amico: per alcuni anni avevamo un appuntamento annuale per vedere chi riusciva a spuntare più posizioni in una gara ad ostacoli un po’ goliardica.

Dentro di me però qualcosa si muoveva, e la sfida è poi diventata con me stesso. Fu così che mi ritrovai convinto ad iniziare ad allenarmi per una gara di trail molto sentita nella mia zona: la ResegUP di Lecco.

Tutti gli anni infatti mi capitava ad inizio giugno di vedere questi “eroi” che per qualche motivo decidevano di partire da Lecco per farsi 24 chilometri e 1800 metri di dislivello per tornare al punto di partenza: follia? No: solo tanta preparazione e buona volontà.

Ed eccomi qua, 2 anni dopo da quando mi decisi a partecipare, a raccontarvi semplicemente la mia esperienza ma soprattutto gli errori commessi in questo e altri tipi di gare ed escursioni.

Perchè il nome MyRunMark

MyRunMark nasce concettualmente nel 2007 quando ancora studente universitario iniziai un altro tipo di Blog: MyTechnology, specializzato nella recensione di prodotti tecnologici. Da qui nasce la radice del termine MY.

RunMark invece ha richiesto un po’ di studio e va visto come “impronta” lasciata dalle mie corse e attività, ma per voi può essere anche visto come un punto di partenza qualora i contenuti che troverete qui sul blog dovessero tornarvi utili: “Mark” infatti è usato in inglese nell’atletica quando si invita gli atleti ad andare ai blocchi di partenza:

Ai vostri posti, partenza, VIA!

On your mark, get set, GO!

Ecco spiegato quindi l’origine del nome, ora però non voglio rubarti altro tempo: avremo modo di conoscerci sugli altri articoli.

Buona lettura!