Home » Mizuno presenta le nuove Mizuno Neo Vista

Mizuno presenta le nuove Mizuno Neo Vista

da Paolo Colombo
2 minuti letto

Dalla casa nipponica arriva la prima super trainer pensata per allenamenti ma con una super mescola e una piastra che invogliano la competizione

La nuova Mizuno Neo Vista è una scarpa pensata per atleti dal peso mediamente leggero, inferiore ai 75 Kg, con un appoggio neutro e un tempo di percorrenza non velocissimo ma nemmeno blando, diciamo sui 4’30” al km.

Si tratta di una scarpa rigorosamente da allenamento perché con un’altezza superiore ai 40 mm va oltre il regolamento della Federazione internazionale di atletica leggera, ed è adatta anche alle lunghe distanze.

Il battistrada in gomma dura lascia intravedere la piastra Mizuno Wave in fibra di vetro.

L’intersuola ha una doppia mescola composta nella parte inferiore dalla Mizuno Enerzy NXT, una schiuma premium morbida e reattiva, e nella parte superiore la Mizuno Enerzy un po’ più densa e avente il compito di fornire maggior stabilità.

Tutto questo per un drop di 8 mm.

La tomaia bel traspirante è quella si fa notare per via del suo approccio “a calzino” che elimina la presenza di una linguetta vera e propria per salire alta su fino alla caviglia. Caviglia e tallone che rimangono un po’ esposti in quanto manca una conchiglia vera e propria: l’unico rinforzo è dato da un cambio di tramatura nel tessuto.

Nel complesso, trattandosi della prima super trainer per Mizuno, sembra che la strada è quella giusta: esteticamente è molto accattivante e capace di attirare l’interesse del pubblico, se a questo seguirà un buon feeling generale allora questa Mizuno Neo Vista saprà far parlare di se.

Attualmente il prezzo è di 180 Euro sul sito ufficiale.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento